Per garantire a tutti gli ospiti un soggiorno sereno e trasparente, di seguito è possibile leggere termini e condizioni di Al Nin Hotel & Spa.
1. Dati societari
Ragione Sociale: Heralc srl
Codice Fiscale: 92002830146
Sede Legale: Via Plan 21G, 23041 Livigno (SO), Italia
Email: info@alnin.it
Telefono: +39 0342 996714
Sito Web: www.alnin.it
2. Oggetto del Servizio
Al Nin Hotel & Spa offre servizi di soggiorno alberghiero, inclusi pernottamento e prima colazione, oltre a una serie di servizi aggiuntivi:
- Connessione Wi-Fi gratuita;
- Parcheggio privato;
- Deposito sci e bike room;
- Accesso alla SPA interna, con zona benessere, massaggi, trattamenti, palestra attrezzata;
- Utilizzo di una sala esperienziale "Experioteka" per eventi, degustazioni, meeting e feste private.
3. Politiche di Prenotazione
3.1 Conferma della Prenotazione
La prenotazione è da ritenersi valida solo dopo la ricezione di una caparra confirmatoria pari al 30% del totale del soggiorno, da versare tramite bonifico bancario o carta di credito. La conferma sarà inviata via email.
3.2 Offerte Non Rimborsabili
Per alcune offerte speciali o promozioni (es. tariffe scontate non rimborsabili), il pagamento dell’intero importo potrà essere richiesto al momento della prenotazione. In tali casi, nessun rimborso sarà possibile in caso di cancellazione, modifica o no-show.
3.3 Saldo del Soggiorno
Il saldo del soggiorno dovrà avvenire al momento dell’arrivo in struttura, salvo accordi differenti. Si accettano contanti (entro i limiti di legge), carte di credito/debito e bonifico anticipato.
4. Politiche di Cancellazione, Modifica, No-show e Partenza Anticipata
4.1 Cancellazione Standard
- Fino a 30 giorni prima dell’arrivo: restituzione della caparra confirmatoria o rilascio di un voucher di pari importo, utilizzabile entro 12 mesi;
- Da 29 prima dell’arrivo: penale del 30% del soggiorno;
- Da 3 giorni prima dell’arrivo: penale del 50% del soggiorno;
- In caso di cancellazione tardiva: penale del 100%;
Le condizioni potrebbero variare per periodi di bassa stagione o per offerte promozionali; eventuali deroghe saranno sempre comunicate in fase di prenotazione.
4.2 Modifiche alla Prenotazione
Le richieste di modifica (es. cambio date, numero ospiti) sono soggette a disponibilità, devono essere comunicate per iscritto e non garantiscono il mantenimento della tariffa originaria. Modifiche comunicate oltre il termine di cancellazione gratuita possono essere considerate cancellazioni parziali, con applicazione delle relative penali.
4.3 No-show (Mancata Presentazione)
In caso di no-show, ovvero mancata presentazione in struttura senza alcuna comunicazione da parte dell’ospite entro la data prevista di arrivo, verrà richiesto il pagamento totale del soggiorno. Se la prenotazione prevede pagamento anticipato non rimborsabile, l’intero importo sarà trattenuto. La Direzione si riserva la possibilità di rilasciare la camera a partire dal giorno successivo, salvo comunicazioni ricevute tempestivamente.
4.4 Partenza Anticipata
In caso di partenza anticipata rispetto alle date prenotate, non è previsto alcun rimborso per le notti non godute. Anche in caso di arrivo posticipato verrà richiesto il pagamento totale del soggiorno prenotato.
5. Regole del Soggiorno
5.1 Check-in / Check-out
Check-in: dalle 14:30 alle 24:00 e Check-out: entro le 10:30.
5.2 Tassa di Soggiorno
3,50 € per persona a notte a partire dai 16 anni compiuti per un massimo di 7 notti.
5.3 Animali Domestici
La nostra struttura è pet-friendly, ma l’accoglienza è riservata esclusivamente ai cani. Non siamo attrezzati per altri tipi di animali domestici. Siamo lieti di accogliere cani di qualsiasi taglia, purché ben educati e previa comunicazione al momento della prenotazione.
Regole di accoglienza:
- Costo giornaliero: 20,00 € per animale;
- Gli animali possono accedere alle camere e alle aree comuni, esclusa la sala colazione e l’area wellness (SPA e palestra), per motivi igienico-sanitari e di sicurezza;
- Quando possibile, mettiamo a disposizione un tavolo dedicato in area separata per la colazione. In questo caso l'animale deve rimanere sempre al guinzaglio e deve restare sotto il tavolo, senza arrecare disturbo agli altri ospiti.
Comfort e servizi per gli amici a quattro zampe:
- Kit di benvenuto per il cane all’arrivo (snack e piccolo gadget);
- Possibilità di ricevere in camera ciotole per acqua/cibo e cuccia, su richiesta;
- Servizi su prenotazione: dog sitter, toelettatura e consigli su passeggiate o attività pet-friendly nei dintorni.
Norme comportamentali:
- È vietato far salire o far dormire l’animale sul letto o sugli arredi. In caso di inosservanza (es. peli, macchie, odori persistenti), sarà addebitato un supplemento per pulizia straordinaria a partire da 50,00 €;
- Gli animali devono essere sempre sotto il controllo del proprietario e non devono arrecare disturbo ad altri ospiti;
- Il proprietario è responsabile per eventuali danni a cose o persone causati dal proprio animale.
NB: Non tutte le camere sono idonee ad accogliere animali. Si raccomanda di verificare la disponibilità prima della prenotazione.
5.4 Norme Comportamentali Generali
- Vietato fumare negli ambienti interni;
- Rispetto del silenzio nelle ore notturne (22:00–8:00);
- Vietato introdurre persone non registrate;
- Eventuali danni saranno addebitati al cliente responsabile;
6. SPA e Area Benessere
L’area SPA dell’Hotel è pensata per offrire momenti di relax e benessere in un ambiente accogliente e curato.
6.1 Zona Piscina (Piano Terra)
- Accesso consentito a tutti gli ospiti, inclusi minori accompagnati da un adulto responsabile;
- È obbligatorio l’uso del costume da bagno;
- I bambini devono sempre essere sorvegliati da un genitore o tutore;
- È richiesto un comportamento rispettoso verso gli altri ospiti, evitando schiamazzi e giochi rumorosi.
6.2 Zona Wellness (primo piano) e zona Trattamenti (piano terra)
L’area benessere al primo piano e la zona trattamenti al piano terra sono ambienti riservati esclusivamente agli ospiti di età pari o superiore ai 18 anni. Includono i seguenti servizi:
- Sauna;
- Bagno turco;
- Vasca idromassaggio esterna;
- Docce emozionali;
- Cascata di ghiaccio;
- Area relax con angolo tisane;
- Massaggi e trattamenti benessere, su prenotazione e a pagamento;
- Lettino Zero Body Dry Floating;
- Molecular Hydrogen Booster.
6.3 Regole di Utilizzo
- È obbligatorio l’uso del costume da bagno e della telo/spugna personale o fornita in struttura;
- L’accesso alla SPA è vietato in stato di alterazione da alcol o droghe;
- Si richiede puntualità per gli appuntamenti: ritardi oltre i 10 minuti potrebbero ridurre la durata del trattamento;
- La prenotazione è obbligatoria per trattamenti, massaggi e ingresso esclusivo nell’area Wellness al primo piano in orari serali dopo le ore 20.00;
- In caso di cancellazione di un trattamento con meno di 12 ore di preavviso, potrà essere addebitato l’intero importo.
Attenzione: La Direzione non si assume responsabilità per danni causati da uso scorretto della zona benessere o da condizioni fisiche non segnalate in anticipo al personale specializzato.
6.4 Area Fitness (Palestra)
L’accesso è gratuito per tutti gli ospiti e consentito a partire dai 16 anni (accompagnati se minori di 18).
Regole:
- Utilizzare scarpe da ginnastica pulite;
- Portare asciugamano personale o telo fornito in struttura;
- Dopo l’uso, pulire con apposito spray igienizzante le attrezzature;
- Vietato l’uso degli attrezzi in presenza di problemi medici senza autorizzazione;
La Direzione declina ogni responsabilità in caso di incidenti causati da uso improprio delle strutture o condizioni fisiche non dichiarate.
7. Sala Esperienziale “Experioteka”
Disponibile su prenotazione, la sala Experioteka è uno spazio multifunzionale dedicato a:
- Degustazioni di prodotti tipici e vini;
- Attività enogastronomiche guidate;
- Team building, workshop e riunioni aziendali;
- Feste private ed eventi su misura.
Regolamento:
- Prenotazione obbligatoria con almeno 48 ore di anticipo;
- L’utilizzo può essere soggetto a tariffe extra, in base al tipo di evento;
- È vietato introdurre cibo o bevande dall’esterno senza autorizzazione;
- Gli eventi devono concludersi entro le 23:30, salvo diversa approvazione;
- Il cliente sarà responsabile per eventuali danni o pulizie straordinarie.
Eventuali richieste specifiche (allestimenti, catering, attrezzature) dovranno essere concordate preventivamente.
8. Limitazione di Responsabilità
L’Hotel non è responsabile per:
- Smarrimento, furto o danneggiamento di oggetti personali;
- Infortuni derivanti da uso improprio delle strutture;
- Mancanza temporanea di servizi (es. elettricità, acqua, internet) per cause di forza maggiore;
- Ritardi o disservizi non direttamente imputabili alla Direzione.
9. Privacy – GDPR
In conformità al Regolamento UE 2016/679, i dati personali forniti sono trattati in modo lecito, corretto e trasparente, per finalità connesse alla prenotazione e all’erogazione dei servizi richiesti.
Il trattamento dei dati viene effettuato anche con l’ausilio di mezzi informatici per le seguenti finalità:
1. Acquisire e confermare la sua prenotazione di servizi di alloggio e servizi accessori, e per fornire i servizi richiesti. Trattandosi di trattamenti necessari per la definizione dell’accordo contrattuale e per la sua successiva attuazione, il conferimento è obbligatorio. In caso di rifiuto a conferire i dati personali, la prenotazione non potrà essere confermata e non potranno essere forniti i servizi richiesti. Il trattamento cesserà successivamente alla partenza, ma alcuni dati personali potranno o dovranno continuare ad essere trattati per le finalità e con le modalità indicate nei punti successivi;
2. Adempiere all’obbligo previsto dal “Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza” (articolo 109 R.D. 18.6.1931 n. 773) che ci impone di comunicare alla Questura, per fini di pubblica sicurezza, le generalità dei clienti alloggiati secondo le modalità stabilite dal Ministero dell’Interno (Decreto 7 gennaio 2013). Il conferimento dei dati è obbligatorio, ed in caso di rifiuto a fornirli non sarà possibile il soggiorno;
3. Adempiere ai vigenti obblighi amministrativi, contabili e fiscali. Per tali finalità il trattamento è effettuato senza necessità di acquisire il suo consenso. I dati sono trattati da noi e da nostri incaricati, e vengono comunicati all’esterno solo in adempimento ad obblighi di legge. In caso di rifiuto a conferire i dati necessari per gli adempimenti sopra indicati, non potranno essere forniti i servizi richiesti. I dati acquisiti per tali finalità vengono conservati per il tempo previsto dalle rispettive normative (10 anni, e anche oltre in caso di accertamenti fiscali);
4. Accelerare le procedure di registrazione in caso di successivi soggiorni. Per tale finalità, previa acquisizione del consenso al momento dell’arrivo in struttura, revocabile in qualsiasi momento, i dati saranno conservati e saranno utilizzati per un soggiorno futuro per le finalità di cui ai punti precedenti;
5. Inviare nostri messaggi promozionali e aggiornamenti sulle tariffe e sulle offerte praticate. Per tale finalità, previa acquisizione del consenso opzionale, revocabile in qualsiasi momento, i dati saranno conservati e non saranno comunicati a terzi.
I diritti dell’interessato:
Il Regolamento europeo riconosce alcuni diritti, tra cui il diritto di accesso e di rettifica, o di cancellazione o di limitazione o di opposizione al trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati, se ed in quanto applicabili (articoli da 15 a 22 del Regolamento UE n. 679 del 2016). Inoltre, è possibile proporre reclamo all’autorità di controllo, secondo le procedure previste dalla normativa vigente.
Per esercitare tali diritti, è possibile scrivere a: info@alnin.it. L’informativa completa è disponibile sul sito e presso la reception. Per qualsiasi ulteriore informazione, e per far valere i diritti riconosciuti dal Regolamento europeo, è possibile rivolgersi a:
Titolare del trattamento: Heralc s.r.l Hotel
Responsabile del trattamento: Sharon Zini
10. Foro Competente
Per qualsiasi controversia derivante dall’interpretazione o esecuzione dei presenti termini, il Foro esclusivamente competente è quello di Sondrio (SO).